Workshop estivo per operatori culturali “I Cammini della Preistoria”

Dettagli della notizia

Workshop estivo per operatori culturali nell’Ambito del Progetto: “I Cammini della Preistoria”.

Data:

03 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere e finalizzate allo sviluppo delle potenzialità culturali per le attività turistiche del Cratere (Programma RESTART PRIORITA’ C, D.L. 78/2015, c.m.i. legge 125/2015 Delibera CIPE 10.08.2016 n. 49 – Delibera CIPESS 20.07.2023 n. 20), il Comune di Barete, in rete con i Comuni di Carapelle Calvisio, Bugnara, Bussi sul Tirino, Gagliano Aterno e in collaborazione con le Università di Ferrara e di Pisa, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, e il CAI Abruzzo, presenta un esclusivo corso di formazione dal titolo “I Cammini della Preistoria. Patrimonio, Percorsi, Persone”.

Il workshop, rivolto ad un massimo di 15 partecipanti che già rivestono il ruolo di guide turistiche, guide ambientali, o aspiranti tali, ha l’obiettivo di divulgare la conoscenza scientifica su temi dell’archeologia preistorica e dell’evoluzione ambientale nell’ambito della valorizzazione e promozione turistica.

Al termine del corso, della durata di due settimane, saranno selezionati 5 partecipanti per un impiego lavorativo di 2 mesi all’interno della mostra temporanea sulla Preistoria che sarà realizzata nei territori dei 5 Comuni promotori del progetto.

Le candidature possono essere inviate all’indirizzo icamminidellapreistoria@gmail.com seguendo le indicazioni dell’avviso pubblico che troverete nelle prossime ore al seguente link:

Considerata la tipologia della proposta, che rappresenta un invito a diventare parte attiva di un progetto che non solo valorizza il passato, ma costruisce il futuro della nostra regione, si invitano gli interessati a darne la massima diffusione sul territorio.

Consiglio Comunale

Piazza Gabriele D'Annunzio 67020 - Carapelle Calvisio (AQ)

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024, 10:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!